Patrizia Paolini Psicologa

Dott.ssa Patrizia Paolini

Sono una psicologa e psicodiagnosta specializzata in Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari ed interventi di comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, sempre a Milano, ho studiato psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies.

Attualmente collaboro con un’equipe multidisciplinare che si occupa di percorsi terapeutici-riabilitativi per l’obesità e lavoro nel mio studio privato dove mi occupo principalmente di disturbi del comportamento alimentare e disturbi d’ansia.

Quando ho bisogno di rilassarmi o di riflettere, invece, mi dedico ai mosaici, un’altra mia grande passione. Terminare un mosaico partendo da un progetto appena abbozzato non è un lavoro sbrigativo, ci vuole tempo e attenzione.

Ogni paziente per me è come un nuovo progetto a cui dedicare tempo e cura.

So che quando ci si sente frantumati, disorientati l’unico desiderio è quello di rimettere ordine, trovare la giusta collocazione alle proprie tessere che ammucchiate in un angolo sembrano solo pietre pesanti, ma in realtà sono lì, pronte, in attesa di riprendere il proprio posto trasformandosi in un bellissimo disegno.

CONTINUA…