Mindful Eating

Schermata 2020-05-18 alle 16.33.36

Senti che il cibo è diventato un problema?

La Mindful Eating può aiutarti a sperimentare un nuovo approccio con il cibo per smettere di sentirti in colpa o di provare ansia ogni volta che mangi qualcosa.

Si tratta di applicare la Mindfulness (intesa come presenza consapevole) al proprio rapporto con il cibo. I benefici fisici ed emotivi della Mindfulness sono sempre più oggetto di studio nel mondo della ricerca neuroscientifica e di nuove pubblicazioni accademiche.

Con un programma mirato potrai scoprire il vantaggio che l’alimentazione consapevole può portare alla tua vita. Diventerà uno stile di vita e non una semplice strategia per fronteggiare un problema temporaneo. 

Un corretto stile di vita non è fatto di diete restrittive che, a fronte di lunghi sacrifici, vedono spesso sfumare in brevissimo tempo i risultati ottenuti con tanta fatica. Ma è piuttosto un diverso approccio che ti porterà con molta semplicità a sperimentare un rapporto equilibrato e sereno con ciò che mangi, traendone piacere e allontanando gli stati di ansia o colpevolezza.

Contattami per una consulenza o per maggiori informazioni sul programma personalizzato.